Pagina Facebook aziendale


Creazione e gestione affidata solo a specialisti

Una pagina aziendale permette di aumentare il numero dei clienti e il volume del business ma anche  di migliorare l’indicizzazione del brand sui motori di ricerca

Quali sono i motivi per creare una pagina Facebook aziendale? Secondo uno studio oggi sono più di 20 milioni gli italiani che si collegano quotidianamente a Facebook. L’anno scorso la presenza di un terzo della popolazione nazionale sulla piattaforma ha avuto un impatto sull’ economia di oltre 6 miliardi di dollari e avrebbe creato 70mila posti di lavoro.

Con tali numeri, avere una pagina Facebook aziendale può essere insomma, una grande opportunità per ottenere visibilità, aumentare il numero dei clienti e il volume del proprio business. Una pagina aggiornata con costanza permette al brand di  avere un’attività vivace e finire nel newsfeed dei fan e così aumentare il numero di like sulla vostra pagina. Inoltre un profilo Facebook aziendale ben gestito e aggiornato come si deve viene indicizzato meglio dai motori di ricerca.

Ma come si può creare una pagina Facebook aziendale davvero in linea con la vostra strategia di marketing? Innanzitutto bisogna evitare di creare un profilo personale che potrebbe essere chiuso in qualsiasi momento perché giudicato un fake e optare invece per le soluzioni offerte da Facebook per le aziende.